Alessandra Zengo
Curatrice
Alessandra Zengo è nata a Cittadella, ma attualmente risiede in un paesino sperduto nella campagna veneta. Quando non lavora, studia o dorme, riflette su nuovi progetti da realizzare. Nel 2009 ha fondato il blog letterario collettivo Diario di Pensieri Persi, di cui è attualmente l’amministratrice e curatrice; dal luglio 2011 è caporedattrice di Urban Fantasy, portale italiano dedicato al fantastico. Dal 2012 dirige, con non pochi grattacapi ma anche grandi soddisfazioni, il periodico trimestrale Speechless Magazine, di cui è l’ideatrice.

Petra Zari
Graphic Designer
Petra Zari, artista di formazione accademica, laureata con lode in Pittura, si divide tra la passione per l’Arte tutta, quella per i libri e la scrittura, e la grafica creativa, il “suo mestiere”. Sin dalle origini, ha collaborato gomito a gomito con Alessandra Zengo nella creazione di Speechless Magazine, plasmandone l’immagine – dal logo, all’impaginazione, allo stile grafico – sino a quella attuale.

Roberto Gerilli
Webmaster
È nato ad Ancona nel 1980 e vive da sempre all’ombra delle ciminiere (ormai spente) di Falconara Marittima. Ha superato un cruento corso di sopravvivenza, chiamato Ingegneria Elettronica, e ora è pronto a percorrere il complicato sentiero che lo porterà a essere uno scrittore famoso. Sognatore agguerrito, adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, divoratore di libri, spettatore compulsivo di film e serie tv. Collabora con numerose riviste, siti e portali, tra cui Diario di Pensieri Persi, Urban Fantasy e Speechless Magazine

Giampiero Wallnofer
Illustratore
Leone, almeno per quanto riguarda lo zodiaco. Già da bambino riempiva fogli e fogli di disegni e scarabocchi. Guardando con maggior interesse i primi fumetti che gli capitano sotto mano, Batman, Superman, Flash, decide che il suo futuro sarebbe stato disegnare quei mondi. Disegna da 30 anni, sperimentando molteplici stili. Sempre indeciso tra illustrazione e fumetto, ha collaborato con le maggiori case editrici europee sia di fumetto che didattiche. Insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Trasmette in tre emittenti romane. Rock e psichedelia.

Annalisa Guerisoli
Developer
Appassionata di web e grafica dagli arbori di internet, iscritta all’ Accademia di Belle Arti di Carrara, segue il corso di laurea in Arti Multimediale laureandosi nel Marzo 2012 con una tesi sugli ebook in formato ePub3. Attualmente frequenta il biennio specialistico in Net Art e collabora come freelance con diverse agenzie d’italia come come web & graphic designer e consulente social media.

Valentina Maschio
Movie Editor
Nata nel 1985, attualmente vive a Londra. Laureata in Giurisprudenza, oltre all’attività forense decide di dar sfogo alla propria creatività come illustratrice e animatore 3D. Partecipa al concorso per cortometraggi I Will Be Brief, promosso da Ert e dal comune di Nonantola. Nel 2010 è finalista al concorso francese EKU: Qu’ est-ce que le e-ku? e vincitrice del concorso La notte delle streghe e vampiri, edito dalla Giovane Holden con il racconto La Cacciatrice. Nel 2011 realizza numerosi cortometraggi, per autori emergenti e non, e collabora con alcune case editrici. La sua creatività è in continuo fermento, alla ricerca di nuove sfide e nuove tecniche per dare libero sfogo al suo mondo, ma è avvicinandosi a quelli poetici e malinconici di Tim Burton che trova la sua vera collocazione artistica.

Pia Ferrara
Ufficio Stampa
Laureata in Comunicazione, nel 2007 è approdata a Fantasy Magazine mossa dall’insano desiderio di divulgare il fantasy nel web 2.0. Appassionata di cinema, fumetti e letteratura fantasy, è riuscita a produrre ben due tesi sull’analisi semiotica di Harry Potter. Ha scritto su varie testate giornalistiche e ha lavorato come social media manager. Attualmente collabora con la fiera del fantasy Lunatica come addetta stampa e con Speechless Magazine come redattrice e addetta stampa. A giorni alterni si diletta di scrittura creativa e le piacerebbe dominare il mondo

Marco Melia
Sound Designer
Romano, ha studiato pianoforte con Augusto D’Ottavi e Daniel A.Ricigliano e si è specializzato nell’ improvvisazione musicale applicata al movimento con insegnanti della Julliard School di New York. Musicista compositore dal 1987. Dal 1995 è musicista compositore del “Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli”, per il Teatro di Roma e ha scritto le musiche per undici spettacoli tutti in scena al Teatro Argentina e in numerosi festival internazionali tra i quali l’Awsone festival di Perth – Australia. Da ottobre 2006 è musicista accompagnatore presso l’Accademia Nazionale di Danza. Dal 2010 insegna presso il Conservatorio “Alfredo Casella dell’Aquila” tecniche di Composizione ed improvvisazione estemporanea.

Cristina Caparrelli
Interprete
Nata 38 anni fa, Cristina Caparrelli ha sempre dimostrato una attrazione verso le lingue straniere, nel 1999 si laurea infatti in Interpreti e Traduttori e vive per un breve periodo della sua vita a Londra. Successivamente, dà vita a quella che si rivelerà la sua più grande passione: il doppiaggio! Dopo aver frequentato un corso amatoriale presso la massima autorità in questo campo, la Fono Roma spa, si butta a capofitto nel pieno del lavoro, prestando la sua voce per cartoni animati, serie TV e per attori italiani all’epoca emergenti, come la giovane Laura Chiatti in un film al cinema nel 1999: Vacanze sulla Neve. E’ facile intuire la sua presenza vocale in vari documentari su Sky, in oversound registrati per Grande Fratello nel 2001 oppure sintonizzandosi su Rai Gulp nel suo ultimo successo, dove presta la voce a Zohar, co-protagonista nella serie vampiresca Split, che finalmente da Israele spopola anche qui da noi.

Idrassi Soufiane
Cover Artist
Ha 21 anni e lavora come freelance Graphic Designer e Digital Artist. Di origini marocchine, è un artista autodidatta con non ancora molta esperienza ma tantissima passione e dedizione. Le sue specialità sono i manifesti e i volantini.